Muoviti tra luce e buio con il massimo della sicurezza
Il grande vantaggio di questa soluzione è la sua versatilità.
L’apertura infatti può avvenire in blocco unico, quindi con la grata unita alla persiana stessa, oppure un infisso alla volta, per lasciare entrare la luce ma conservare comunque la protezione della singola grata.
La combinata permette di ottenere così una doppia sicurezza con una resa estetica eccelle.
Sono realizzate con materiali ad alta resistenza che garantiscono la massima sicurezza antieffrazione e una totale garanzia di una maggiore durata nel tempo
Realizzate con materiali ad alta resistenza che garantiscono oltre alla massima sicurezza antieffrazione anche una totale garanzia di una maggiore durata nel tempo.
Il procedimento di zincatura a caldo consiste in un trattamento che prevede il passaggio della lamiera in un bagno di zinco fuso a 700° contenuto in una vasca ceramica il che determina la ricopertura dell'acciaio con un sottile e resistente strato di zinco.
Prima del passaggio nello zinco, la lamiera viene sottoposta a un trattamento di sgrassatura per l’eliminazione delle impurità superficiali e successivamente decapata in acido cloridrico per l’eliminazione degli ossidi di ferro.
I rivestimenti galvanici offrono una tripla protezione all'acciaio sottostante:
- Protezione per effetto barriera. Il rivestimento isola l'acciaio dall'ambiente corrosivo esterno.
- Protezione catodica. Lo zinco viene a costituire la parte anodica nella pila di corrosione e si corrode lentamente proteggendo così l'acciaio.
- Sigillatura delle zone scoperte.
La verniciatura a polvere è un trattamento protettivo che garantisce eco-compatibilità e finitura estetica.
Per le tue finiture potrai ottenere qualsiasi colorazione RAL e effetto legno.
Il film verniciante realizza un eccellente effetto barriera fra metalli e agenti atmosferici assicurando: protezione dalla corrosione, da agenti aggressivi, ad urti e a graffi.
Le persiane blindate vengono ricoperte di polvere verniciante a base di resine sintetiche ( le polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente omogeneo.
Le nostre persiane in acciaio zincato sono state pensate con un "sistema antistrappo" che impedisce al malintenzionato la forzatura della persiana blindata agendo sulle cerniere, il meccanismo prevede l'inserimento del rostro nel foro del telaio creando maggiore rigidità.
Cerniera tornita a goccia con cuscinetto, tappo in plastica e perno in ottone estraibile.
Il perno in ottone garantisce un minore attrito grazie alla resistenza alla corrosione.
La facilità di acceso permette un veloce intervento di lubrificazione.
Le cerniere sono antistrappo così da impedire ai ladri di forzare la persiana blindata agendo su questi elementi di rotazione.
Su richiesta senza costi aggiuntivi possiamo dotare le nostre persiane blindate di una speciale soglia ribassata in acciaio dove avverrà la chiusura in modo da ancorare la persiana al telaio su tutti e quattro i lati. Ciò oltre a rendere la struttura pù resistente consente anche in caso di rottura della soglia di marmo rialzata da parte di malintenzionati di evitarne l’apertura tenendo saldamente chiusa la finestra alla soglia ribassata in acciaio.
Su richiesta senza costi aggiuntivi le persiane possono prevedere la predisposizione di occhielli sulle due ante per bloccarle eventualmente con un lucchetto.
Ciò permette in caso di forzatura della serratura di evitare l’apertura delle ante.
Il sistema antisfilamento delle lamelle è un elemento rafforzativo della struttura e della solidità costruttiva, che fa sì che le lamelle della persiana non possano essere sfilate in caso di tentativo di intrusione.
Per noi la finestra è un elemento d'arredo.
Per questo mettiamo a disposizione un'ampia scelta di tonalità opache, metallizzate e caldi effetto legno
Un fantastico effetto bucciato per le tue persiane permetterà di dare un effetto distintivo dalla classica verniciatura liscia e grazie allo spessore maggiore della verniciatura le persiane blindate saranno ancora più resistenti.
Nessuna variazione di prezzo per le diverse colorazioni RAL
La persiana blindata a lamelle orientabili permette di regolare il passaggio di luce ed aria in base alle tue esigenze restando in sicurezza.
Il meccanismo di rotazione delle lamelle è comandato da una maniglia che funge anche da blocco della chiusura. Il meccanismo di rotazione, di acciaio inox, si trova all’interno del profilo scatolato.
La soluzione a battente prevede una, due o più ante ( andando a personalizzare la modalità di apertura) che si aprono verso l’esterno.
La soluzione battente prevede anche abbinamenti con parti fisse sia laterali che superiori e/o inferiori.
Copyright Koprall srl 2020 | Corso Europa, 79 - Sant’Antimo (NA) – 80029 | Privacy | Created by