L’alluminio è l’ideale per chi desidera un serramento pratico e di alta qualità con caratteristiche termiche (taglio termico) idonee alla zona climatica di appartenenza. Inoltre, presenta anche un’ottima resistenza alla corrosione.
L’alluminio non si consuma, si usa e si riusa e si riusa… il 75% dell’alluminio, da quando esiste, è ancora utilizzato. Il riciclaggio dell’alluminio richiede il 5% dell’energia utilizzata in origine.
L’alluminio è eterno, sia per le proprie caratteristiche di resistenza, sia per la riciclabilità: è il materiale sostenibile per eccellenza e riutilizzabile all’infinito, che conserva intatte le proprie caratteristiche e qualità meccaniche. Inoltre non rilascia nessuna sostanza nociva, è chimicamente innocuo, sano ed ignifugo.
La manutenzione è estremamente semplice, non necessita di alcuna verniciatura aggiuntiva e si limita ad una pulizia con un panno umido e sapone a PH neutro.
Soddisfiamo ogni esigenza di personalizzazione. Le nostre finestre e porte in alluminio possono essere decorate sia dal lato interno che da quello esterno con due colori diversi a scelta. L’opzione bicolore ti permetterà di rispettare allo stesso tempo l’estetica della facciata e lo stile degli interni senza scendere a compromessi.
I serramenti alluminio-legno possono essere realizzati in un’ampia gamma di modelli grazie alla versatilità dei materiali, non solo nella tradizionale forma a giunto aperto ma anche con soluzioni più moderne.
La soluzione a battente prevede una, due o più ante che si aprono solitamente verso l’interno.
La soluzione a battente può essere dotata di ferramenta che permette di avere la possibilità di aprire l’anta anche a ribalta. A richiesta si possono fornire aperture a battente verso l’esterno; in tal caso non è possibile fornire la soluzione a ribalta.
La soluzione battente prevede anche abbinamenti con parti fisse sia laterali che superiori e/o inferiori.
Dimensioni
l. 1440 x h. 1490 mm
2 ante
Permeabilità dell'aria
CLASSE 4
Permeabilità dell'acqua
CLASSE E1350
Resistenza del vento
CLASSE C5
Dimensioni
l. 1230 x h. 1480 mm
2 ante
Uw=1,26 W/m2k
Con vento Uq 0,70 c.c.
La soluzione scorrevole consente di avere aperture più ampie rispetto alla soluzione classica con funzione salva spazio e la sicurezza di sempre.
La sua struttura consente lo scorrimento in linea delle ante senza sacrificare lo spazio di manovra di una tradizionale finestra a battente e permette di realizzare costruzioni di piccole o grandi dimensioni senza alterarne le caratteristiche.
È ottimale per la chiusura di verande e porticati e la maniglia sull’anta secondaria è fatta apposta per esaltarne la versatilità di utilizzo.
È possibile sceglierlo nella variante con una o due ante scorrevoli. In quest’ultimo caso, sull'anta secondaria sarà installata una pratica maniglia a scomparsa per non ostacolare l'apertura simultanea delle due ante.
Per rendere la finestra a scorrevole parallelo ancora più elegante e minimale è possibile installare la maniglia a scomparsa anche sull’anta primaria.
E’ possibile realizzare sia finestre che porte balcone.
Volevamo creare una finestra che fosse perfetta per spazi dove aprire completamente le ante a battente risulta difficile o impossibile. Volevamo anche che questa finestra fosse quanto mai pratica e versatile.
La finestra a bilico è la risposta a queste esigenze. Si tratta di una finestra realizzata con una filosofia nuova. L’anta ruota sul perno centrale inclinandosi fino a 45° e permette così all’aria viziata di fuoriuscire facilmente e in quantità maggiore rispetto alle classiche finestre a ribalta. Allo stesso tempo, il serramento è fatto per occupare il minimo spazio nella stanza. Grazie a questo sistema di apertura della finestra, è possibile creare serramenti di ampie dimensioni in abitazioni piccole o in spazi ben strutturati e organizzati. Abbiamo pensato anche alla manutenzione: per pulire il lato esterno della finestra basta sganciare i perni di sicurezza e far ruotare l’anta di 180° per accedervi agevolmente.
Con il sistema scorrevole HS guardare fuori dalla finestra sarà un'esperienza unica e coinvolgente. Le grandi superfici vetrate annullano i confini tra esterno e interno, creando ambienti in stretta relazione con terrazzi o giardini privati.
Gli alzanti scorrevoli HS sono una soluzione adatta a tutti i contesti architettonici moderni, nei quali la dimensione delle vetrate non è limitata da muri portanti, pilastri o impianti e lo sguardo può abbracciare l’intero panorama.
Con le porte scorrevoli HS scoprirai un modo nuovo di vivere la casa. La luce che filtra dalle vetrate panoramiche evidenzia i volumi, valorizza il design degli interni e dilata gli ambienti.
A differenza delle classiche porte balcone, che richiedono spazio per l’apertura a battente, le ante di HS scorrono in parallelo, permettendoti di arredare tutta la superficie di casa, anche quella in prossimità del muro.
Per creare delle aperture così grandi, bisogna curare anche il più piccolo dettaglio. Nonostante le ampie dimensioni del serramento, il sistema di scorrimento a sollevamento permette di movimentare le ante in modo fluido e silenzioso, con la semplice pressione di un dito.
Con la soglia ribassata, puoi passare da interno a esterno anche a occhi chiusi. La soglia alta solo 16 mm rende agevole il passaggio tra interno ed esterno. Oltre ad assicurare un perfetto isolamento termico, è impermeabile all’acqua.
Con il sistema HS è possibile realizzare grandi aperture, lo Scorrevole Alzante di koprall, permette di raggiungere fino a 13,5 mq di superficie e 6 metri di larghezza massima.
Il sistema scorrevole alzante HS rispetta i migliori standard di isolamento termico collocandosi in Classe A (Uw = 1.10 W/m2K)
Con scorrevole alzante HS a scomparsa abbiamo trovato un modo semplice ed elegante per godere del fascino di un'ampia vetrata scorrevole ottimizzando gli spazi utili adiacenti a essa. Una volta aperta, l’anta scompare all'interno del muro laterale lasciando libero spazio all'arredamento. Recuperare superficie calpestabile e arredare casa in modo accogliente e confortevole diventa più facile, anche in ambienti piccoli. Anche dove pensavi non fosse possibile mettere una finestra scorrevole.
L’alzante HS a scomparsa permette di utilizzare il sistema scorrevole anche dove c'è poco spazio.
La soluzione di apertura a Vasistas è comunque simile a quella a battente con la differenza di essere incernierata nella parte inferiore anziché ai lati.
Questa soluzione, solitamente posizionata nella parte alta dei muri, viene utilizzata per arieggiare locali secondari all’appartamento, tipo: soffitte, garage, ecc..
Invece, vista la posizione su parete, particolarmente poco agevole per l’apertura, sono possibili diverse soluzioni:
1. Se con apertura accessibile - mediante cricchetto centrale
2. Se con apertura meno accessibile - mediante sistema "a coda" o mediante sistema "motorizzato"
Il panorama non dovrai più solo immaginarlo: potrai viverlo rimanendo comodamente in casa tua. La traslante scorrevole PSK è il modo comodo e diretto per collegare ambienti interni con terrazzi o giardini e dilatare gli spazi delle tue attività quotidiane. L’ingombro dell’apertura dell’anta è minimo e ti permette di sfruttare come preferisci tutta prossima al serramento. Le ampie vetrate rendono la tua casa più accogliente e luminosa e garantiscono una perfetta tenuta agli agenti atmosferici.
Con PSK sarai tu a progettare il serramento in base al tuo gusto personale. Basta scegliere la forma del profilo koprall che più ti piace e che meglio si adatta allo stile della tua casa. La versatilità di PSK ti permette di abbinare la porta scorrevole a tutti i modelli di finestra a battente della gamma koprall. Entrare in un open space e percepire la perfetta armonia di tutti i serramenti, indipendentemente dal tipo di apertura, è qualcosa di meraviglioso e unico. E PSK lo rende possibile.
Il traslante scorrevole PSK prevede due specchiature, ognuna con una funzione ben definita. L’anta fissa dona una maggiore luminosità agli ambienti ed è disponibile anche con una pratica apertura a battente che facilita la pulizia del vetro nel caso di limitato accesso dall’esterno. L’anta mobile, invece, scorre sul binario posto sopra il telaio del serramento e mette in comunicazione l’interno con l’esterno. L’anta di PSK ha anche due possibilità di apertura tra cui scegliere: può scorrere sul binario fino al punto desiderato o può essere posizionata a ribalta per arieggiare meglio gli ambienti. Tutto questo con un semplice movimento della maniglia.
Con il sistema traslante scorrevole PSK si possono realizzare sia porte balcone che finestre.
La soluzione scorrevole a libro, con lo scorrimento delle ante che si impacchettano l’una sull’altra, offre la possibilità di poter godere dei vantaggi delle grandi dimensioni. Questo sistema “unico” consente quindi di poter sfruttare interamente il “vano finestra” utilizzando al meglio due ambienti tra loro.
Infatti, lo si consiglia per unire spazi chiusi a spazi aperti come:
- Zone living a giardini o terrazze con o senza piscina;
- Bar o ristoranti con spazi aperti.
Copyright Koprall srl 2020 | Corso Europa, 79 - Sant’Antimo (NA) – 80029 | Privacy | Created by