Grazie all’uso di materiali selezionati e la grande variabilità nella scelta della realizzazione del disegno, possiamo produrre grate in acciaio personalizzate, eleganti e indispensabili per la sicurezza ma anche gradevole alla vista e collocabili in qualsiasi contesto architettonico.
Sono realizzate con materiali ad alta resistenza che garantiscono la massima sicurezza antieffrazione e una totale garanzia di una maggiore durata nel tempo.
Le nostre grate in acciaio zincato sono state pensate con un "sistema antistrappo" che impedisce al malintenzionato la forzatura della grata agendo sulle cerniere, il meccanismo prevede l'inserimento del rostro nel foro del telaio creando maggiore rigidità.
Cerniera tornita a goccia con cuscinetto, tappo in plastica e perno in ottone estraibile.
Il perno in ottone garantisce un minore attrito grazie alla resistenza alla corrosione.
La facilità di acceso permette un veloce intervento di lubrificazione.
Le cerniere sono antistrappo così da impedire ai ladri di forzare la persiana blindata agendo su questi elementi di rotazione.
Il procedimento di zincatura a caldo consiste in un trattamento che prevede il passaggio della lamiera in un bagno di zinco fuso a 700° contenuto in una vasca ceramica il che determina la ricopertura dell'acciaio con un sottile e resistente strato di zinco.
Prima del passaggio nello zinco, la lamiera viene sottoposta a un trattamento di sgrassatura per l’eliminazione delle impurità superficiali e successivamente decapata in acido cloridrico per l’eliminazione degli ossidi di ferro.
I rivestimenti galvanici offrono una tripla protezione all'acciaio sottostante:
- Protezione per effetto barriera. Il rivestimento isola l'acciaio dall'ambiente corrosivo esterno.
- Protezione catodica. Lo zinco viene a costituire la parte anodica nella pila di corrosione e si corrode lentamente proteggendo così l'acciaio.
- Sigillatura delle zone scoperte.
La verniciatura a polvere è un trattamento protettivo che garantisce eco-compatibilità e finitura estetica.
Per le tue finiture potrai ottenere qualsiasi colorazione RAL e effetto legno.
Il film verniciante realizza un eccellente effetto barriera fra metalli e agenti atmosferici assicurando: protezione dalla corrosione, da agenti aggressivi, ad urti e a graffi.
Le grate di sicurezza vengono ricoperte di polvere verniciante a base di resine sintetiche ( le polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente omogeneo.
Serrature a cilindro per montanti catenaccio basculante per grate
Certificate grado 3 Security della normativa europea EN 12209 (adatte per porte certificate n.1627:2011 fino alla classe di resistenza WK/RC2).
Attraverso i sistemi a chiave maestra è possibile con un'unica chiave aprire diversi accessi come porte, cancelli e garage.
Su richiesta senza costi aggiuntivi possiamo dotare le nostre grate di sicurezza di una speciale soglia ribassata in acciaio dove avverrà la chiusura in modo da ancorare la grata al telaio su tutti e quattro i lati. Ciò oltre a rendere la struttura più resistente consente anche in caso di rottura della soglia di marmo rialzata da parte di malintenzionati di evitarne l’apertura tenendo saldamente chiusa la finestra alla soglia ribassata in acciaio.
Le grate di sicurezza vengono ricoperte di polvere verniciante a base di resine sintetiche ( le polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente omogeneo.
Per noi la finestra è un elemento d'arredo.
Per questo mettiamo a disposizione un'ampia scelta di tonalità opache, metallizzate e caldi effetto legno.
Potrai scegliere il colore che meglio si abbina agli interni della tua casa. E se lo stile della facciata richiede colori diversi?
Nessun problema: con l'opzione bicolore troverai il giusto compromesso.
Un fantastico effetto bucciato per le tue persiane permetterà di dare un effetto distintivo dalla classica verniciatura liscia e grazie allo spessore maggiore della verniciatura le persiane blindate saranno ancora più resistenti.
Nessuna variazione di prezzo per le diverse colorazioni RAL
La soluzione a battente prevede una, due o più ante ( andando a personalizzare la modalità di apertura) che si aprono verso l’esterno.
La soluzione battente prevede anche abbinamenti con parti fisse sia laterali che superiori e/o inferiori.
La tipologia a libro, le cui ante sono provviste di una serie di cerniere sul lato esterno che consentono di richiuderle su se stesse a fisarmonica sono ideali per ottimizzare lo spazio e creare il minor ingombro possibile. Per consentire la perfetta apertura a 180° viene adottata la cerniera ad ali lunghe, le ante saranno leggermente asimmetriche e possono essere aperte una alla volta.
La tipologia a gomito, le cui ante sono provviste di una serie di cerniere sul lato interno che consentono di richiuderle su se stesse a fisarmonica sono ideali per ottimizzare lo spazio e creare il minor ingombro possibile. In questo caso le ante saranno perfettamente simmetriche, non possono essere aperte singolarmente ma in combinazione.
Le grate sono ideali per l’applicazione di zanzariere a pannello fisso che vanno ad attaccarsi tramite calamite di cui sono dotate così da permettere un facile installazione e rimozione
Copyright Koprall srl 2020 | Corso Europa, 79 - Sant’Antimo (NA) – 80029 | Privacy | Created by